Cairo Montenotte. Sono tre concorrenti di “casa” ad aver vinto il concorso fotografico “Cairo in un clic”, organizzato dalla Esseci Servizi e Comunicazione in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cairo. Si tratta infatti dei cairesi Mauro Ferraro con la foto Castello al tramonto, Silvano Baccino con la foto Lungobormida e Piero Ferraro con la foto Panorama insolito.
Mauro Ferraro si è così aggiudicato il 1° premio in palio, vale a dire un week-end per 2 persone a Firenze, offerto dall’agenzia Caitur Viaggi di Cairo, 2 skipass giornalieri nel comprensorio del Mondolé Ski e 2 ingressi in uno dei tre parchi giochi del Mondolé Ski; Silvano Baccino ha vinto un buono da 200 euro offerto dall’agenzia Magan Viaggi di Cairo, 2 skipass nel comprensorio del Mondolé Ski e 2 ingressi in uno dei tre parchi giochi del Mondolé Ski; e Piero Ferraro si godrà un week-end per 2 persone sul Lago di Garda, offerto dall’agenzia Eligiò Viaggi di San Giuseppe di Cairo, 2 skipass giornalieri nel comprensorio del Mondolé Ski e 2 ingressi in uno dei tre parchi giochi del Mondolé Ski.
La giuria, riunitasi la scorsa settimana per l’esame delle oltre 90 immagini pervenute, ha deciso inoltre di segnalare alcune delle fotografie per qualità e originalità degli scatti. Le segnalazioni sono: Ilaria Tranquillo di Carcare per Villa De Mari, Laura Galetto di Cairo per Villa Raggio e Romina Gagliolo di Carcare per Rocchetta – ponte romano. La giuria ha inoltre espresso una menzione particolare per le foto inviate da Filippo Serafini di Ferrania, apprezzate per la qualità tecnica ed artistica, pur non essendo considerate completamente attinenti all’oggetto del concorso.
La premiazione ufficiale avverrà in autunno a Cairo. Nel frattempo, le immagini saranno vagliate per valutare quali utilizzare per la realizzazione delle cartoline di Cairo e delle sue frazioni, che era lo scopo ultimo del concorso fotografico. Tutte le fotografie e il verbale della riunione della giuria verranno inseriti nei prossimi giorni sul sito www.essecicomunicazione.it.
La Esseci Servizi e Comunicazione ringrazia tutti i partecipanti, che hanno decretato il successo dell’iniziativa; la giuria per la professionalità e la disponibilità dimostrata nello svolgere il compito non semplice assegnatole; le agenzie di viaggi Caitur, Magan e Eligiò, nonché la Mondolé Ski, che mettendo a disposizione i premi hanno permesso lo svolgimento del concorso e contribuito alla valorizzazione del territorio cairese; l’Amministrazione Comunale per il concreto appoggio e la fattiva collaborazione per questa e altre iniziative di promozione turistica del territorio proposte dalla Esseci Servizi e Comunicazione; Olga Beltrame per l’entusiasmo e la competenza con cui ha gratuitamente coordinato tutte le fasi del progetto.