Savona. Saranno dieci i punti all’ordine del giorno del prossimo Comitato portuale, in programma nella mattinata di giovedì 22 luglio. Tra i temi in discussione, oltre all’assestamento del bilancio preventivo 2010, i lavori di difesa e consolidamento dell’arenile a ponente della foce del torrente Letimbro, sino all’abitato di Zinola, con l’approvazione degli interventi supplettivi senza aumento di spesa. Previsto il via libera per gli ulteriori provvedimenti relativi al progetto definitivo per l’accosto dei petroli.
Il Comitato portuale affronterà anche l’accordo quadro con CIMA per il monitoraggio ambientale delle aree marine interessate dalla costruzione della nuova piattaforma di Vado Ligure, con la stipula di una convenzione per le attività del 2010.
Tra gli altri punti: l’affidamento delle manutenzioni per gli impianti ferroviari; per i provvedimenti in materia demaniale verranno affrontate le questioni per i cantieri Sparano S.r.l. e per il Consorzio Polo Tecnico per la Nautica da Diporto, oltre alle antenne per telefonia mobile sul manufatto principale dello stabilimento balneare dei “Bagni Olimpia”; a conclusione del Comitato saranno discussi provvedimenti in materia di personale e la stabilizzazione del traffico bitume con la proposta di concessione ad una società consortile S.c.r.l.