Sport

Calcio, il Savona si è iscritto alla Lega Pro e ricerca steward

20100306savonaVsentella-60

Savona. Questa estate calcistica, a livello nazionale, è decisamente problematica dal punto di vista economico. Ben otto società sono state costrette a rinunciare all’iscrizione nei campionati di Lega Pro. Si tratta di Perugia, Mantova, Gallipoli, Rimini, Pescina Valle del Giovenco, Scafatese, Itala San Marco e Monopoli. Altrettante stanno cercando in extremis di raddrizzare una situazione che fino a qualche giorno fa appariva disperata.

Indenne a disavventure del genere è il Savona che ieri ha presentato la documentazione in regola per l’iscrizione al campionato di Lega Pro Seconda Divisione per la stagione 2010/11.

La società – si legge in un comunicato – ringrazia la sede centrale della Carisa, la sua sede di via Paleocapa e l’ingegnere Umberto Gianatti. Si ringraziano inoltre Silvio Patatti e Michele Castiglia della segreteria generale e amministrativa del Savona, per l’impegno profuso in questa importante fase.

La stagione professionistica inizia decisamente presto e la società biancoblu si muove per sistemare ogni dettaglio. Per adempiere alle misure di sicurezza che prevedono la presenza di steward allo stadio, il Savona Fbc ricerca persone tra i 25 e i 55 anni di età per l’organizzazione del servizio al Bacigalupo.

I candidati selezionati parteciperanno a specifici corsi di formazione per poter operare all’interno dell’impianto durante le partite. Per candidarsi occorre telefonare alla segreteria del Savona allo 019862939 o mandare una email con i propri dati e recapiti a segreteria@savona1907fbc.it.