Cronaca

Bus a fuoco sulla A10: eseguita l’autopsia e conferito dal pm l’incarico al perito

Savona. E’ stato conferito, questa mattina, dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro a Pietro Raschillà, vice comandante provinciale dei vigili del fuoco, l’incarico di eseguire la perizia sul pullman da turismo che domenica mattina si è incendiato sulla A10, all’altezza di Celle, mentre viaggiava verso Alassio. Attraverso la perizia si dovrà cercare di chiarire da dove sono partite le fiamme che hanno poi avvolto il bus provocando la morte di un filippino di 50 anni, Procopio De La Cruz.

L’incendio potrebbe essersi originato da un corto circuito di uno dei televisori o di una delle luci interne, ma non si esclude nemmeno che possa essere partito da un mozzicone di sigaretta. Sempre questa mattina, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il medico legale Maria Lucrezia Mazzarella ha eseguito l’autopsia sul corpo della vittima dell’incidente. Salvo sorprese l’esame autoptico dovrebbe confermare che il filippino è morto per asfissia.

La Procura savonese, in attesa dei risultati della perizia e dell’autopsia, continua a compiere altri accertamenti utili al proseguimento dell’indagine per omicidio colposo che al momento è sempre contro ignoti.