Borghetto S.S. Sta per partire il “countdown” per l’evento più atteso dell’estate di Borghetto. Sabato 7 agosto, alle 21,30, infatti in piazza Marinai d’Italia, sul palco del Molo Varatella, salirà, per l’unica data ligure quest’anno, Roberto Vecchioni. Dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto dalla PFM nella scorsa stagione estiva, ecco quindi un altro appuntamento con la musica italiana di qualità.
L’intento di questo appuntamento, fortemente voluto dal Sindaco Santiago Vacca e dall’assessore alla Cultura Roberto Moreno, organizzato in collaborazione con l’associazione Culturale Corelli di Savona, non è solo quello di offrire una proposta di qualità, ma anche di continuare il lavoro di promozione dell’immagine del paese che, nell’ultimo decennio, ha saputo qualificare la sua vocazione turistica anche attraverso l’offerta di manifestazione turistiche e culturali di rilievo.
“Una giornata interamente dedicata alla cultura ed alla musica d’autore in compagnia di Roberto Vecchioni. Il pomeriggio ci ritroveremo in Palazzo Pietracaprina per la presentazione del suo ultimo libro, per poter incontrare il professore e passare insieme a lui momenti sicuramente intensi e piacevoli. Alla sera ci trasferiremo in Piazza Marinai d’Italia, molo che si protende sul mare, luogo ideale sia da un punto di vista logistico sia da un punto di vista emozionale, adeguata cornice per un artista che ci intratterrà con uno spettacolo davvero unico (in tutti i sensi anche perché sarà l’unica data Ligure) che non solo ripercorrerà i suoi successi, ma anche parte della sua intensa vita” spiega l’assessore Moreno.
Vecchioni presenterà lo spettacolo “In – Cantus”. Il concerto, unica data per Vecchioni in Liguria, prevede l’ingresso libero per i posti in piedi, ma anche una serie limitata di posti a sedere in vendita a 15 euro più diritti di prevendita. I biglietti si possono acquistare in prevendita: sul sito www.ticketone.it, presso l’autoscuola Varatella di Borghetto, presso Lollipop a Loano e presso Musica Forte a Savona.
Nel pomeriggio il cantautore presenterà, alle ore 18, prima dell’evento serale, presso Palazzo Pietracaprina a Borghetto Santo Spirito, il suo ultimo libro “Scacco a Dio” (Einaudi Editore) nell’ambito della rassegna “Serate d’Autore”. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Borghetto Santo Spirito.