Vado Ligure. La prima uscita ufficiale della Tirreno Power Riviera è prevista per il fine settimana di sabato 11 e domenica 12 settembre. In una di queste due giornate i biancorossi scenderanno in campo per disputare la prima partita del girone di Coppa Italia della serie B Dilettanti.
Il Riviera Vado è stato inserito nel girone A insieme a Legnano Basket, Torino Basket Club e Robur et Fides Varese. Si tratta di tre compagini che affronteranno i vadesi anche in campionato.
Alla manifestazione sono iscritte 58 squadre, inizialmente suddivise in 15 gironi. La prima classificata di ogni raggruppamento e la migliore seconda accederanno agli ottavi di finale. Le quattro squadre che raggiungeranno le semifinali prenderanno parte alla final eight, in programma dal 18 al 20 marzo 2011. Alla fase finale si qualificheranno anche le quattro formazioni che, al termine dell’andata, saranno in testa al loro girone.
Nel caso in cui la prima classificata al termine del girone di andata avesse già ottenuto il diritto di partecipazione alla final eight nella fase estiva pre campionato, il diritto passerà alla seconda classificata del girone di riferimento della regular season.
Lo scorso anno vinse la Zerouno Moncalieri San Mauro in finale su La Fortezza Recanati.