Cairo Montenotte. La Cairese aggredisce nei primi due inning, gestisce fino al sesto e infligge il colpo del ko al settimo inning concludendo l’incontro per manifesta superiorità con il punteggio di 11 – 1. E’ questa la sistesi di un incontro senza sorprese che il team biancorosso ha voluto concludere più velocemente possibile a causa del grande caldo sprigionato dal campo in sintetico e dal sole di Chiavari.
Lunar deve rinunciare a Sechi, Bazzicalupo e Daniele Berretta per cui propone il diamante standard mentre all’esterno propone Erik Blengio, Roberto Ferruccio e Carlo Palizzotto. Sul monte chiama Davide Berretta con Celli battitore designato. Prima del match il manager Cairese raduna i suoi in fondo al campo e raccomanda loro di essere aggressivi, di non sottovalutare l’avversario e di cercare di fare più punti possibili fin dalle prime battute. Detto, fatto! Al secondo inning i valbormidesi si portano già sul 10 – 0.
Complice anche il campo molto corto all’esterno destro, buona la prova in battuta di Bellino, Roberto Ferruccio, Celli e Blengio. Dopo un tale vantaggio è fisiologico un minimo di rilassamento per cui negli inning successivi, anche a causa del cambio di lanciatore da parte dei Dolphins, i biancorossi non riescono ad essere altrettanto incisivi in attacco, lasciando diverse volte gli uomini in base. Ma la difesa della Cairese si conferma una roccaforte con Berretta e gli interni che concedono veramente pochissimo agli avversari, i quali riescono a segnare un solo punto al terzo inning, tanto basta però per “rompere la manifesta”.
Al sesto Bellino arriva in terza sulla bella valida di Pascoli ma Vottero, Ferruccio e Celli non riescono a portarlo a casa. Al settimo invece riesce l’operazione con Pascoli che dopo una bella valida, arriva in terza sul doppio di Roberto Ferruccio e segna l’11-1 sulla volata di sacrificio di Celli. Infine il closer Ferruccio sale sul monte e con una manciata di lanci chiude il match. Belle nell’occasione l’assistenza in prima dall’esterno destro di Umberto Palizzotto, subentrato al fratello Carlo, e la presa in controguanto di Bellino per il terzo ed ultimo out.
La Cairese quindi avanza senza guardarsi indietro inseguita sempre ad una lunghezza dal Sanremo, vincente con i Cubs. Prossimo incontro domenica 11 luglio a Cairo Montenotte contro lo Skatch Boves, quindi un turno di pausa prima del big match contro i matuziani.