Cronaca

Barchino alla deriva senza nessuno a bordo, allarme rientrato a Pietra Ligure

Pietra Ligure. Attimi di ansia a Pietra Ligure, dove per circa mezz’ora si è temuto il peggio a seguito di un avvistamento nelle acque antistanti la zona del centro. Nel primo pomeriggio di oggi è stata infatti notata una piccola imbarcazione a motore andare alla deriva.

I bagnini degli stabilimenti situati lungo la passeggiata pietrese l’hanno osservata per un po’ con il binocolo, senza però scorgere movimenti di persone nelle sue vicinanze. Appena il barchino si è leggermente avvicinato alla costa il bagnino dei Bagni Gino ha spinto in acqua il moscone e si è recato nei pressi per controllare se a bordo ci fosse qualcuno.

Nell’imbarcazione c’erano soltanto i documenti, riposti con ordine sul mezzo, e il motore, pronto all’uso. L’assistente bagnanti ha prontamente avvisato la Capitaneria di porto. Gli uomini del capitano Alessandro Fornasari sono usciti con una pilotina che ha perlustrato le acque nei pressi del luogo del ritrovamento.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Albenga. Gli uomini dell’Arma, grazie ai documenti trovati sulla piccola barca, sono risaliti al proprietario. Quest’ultimo, ignaro di quanto stava accadendo, si trovava nella sua abitazione. L’allarme pertanto è subito rientrato. Resta da chiarire se l’attracco della barca abbia ceduto per cause accidentali o per via di uno scherzo.