Genova. Si è svolta a Genova la prima assemblea regionale di Anci Giovane dedicata agli amministratori locali liguri under 35.
L’ Assemblea, presieduta dal Coordinatore Nazionale Anci giovane Giacomo D’ Arrigo, ha visto la partecipazione della Presidente di Anci Liguria Marta Vincenzi e del Consiglio Direttivo Regionale. E’ stato costituito con votazione palese il Coordinatore regionale di Anci Giovane che avrà come obiettivo di missione mettere in rete, valorizzare e promuovere i giovani amministratori attivi e presenti in tutti i Comuni.
I giovani amministratori non rappresentano soltanto la classe dirigente del futuro: sono sindaci, assessori, consiglieri già oggi attivi nelle comunità locali; essi rappresentano l’ammodernamento dei nostri comuni e sono il segnale che negli enti locali il tema del ricambio è una realtà che, spesso, politica e studiosi non riescono a vedere. L’assemblea si è svolta con un dibattito sui temi più attuali che coinvolgono gli enti locali, a cominciare con la manovra finanziaria ed il federalismo fiscale ed istituzionale,temi sui quali la Presidente ligure Vincenzi ha posto l’attenzione.