Albissola Marina. Da venerdì 9 a sabato 24 luglio, presso la piscina dei Bagni Mirage ad Albissola Marina, si svolgerà la prima edizione del “Memorial Giovanni Selis”.
Il torneo, che sarà a carattere amatoriale, sarà aperto a tutti gli atleti attualmente non in attività ed ha come finalità il ricordo di Giovanni Selis, scomparso il 25 dicembre 2008, che, con passione, dedizione e coraggio, diede vita alla pallanuoto savonese e gettò le basi per i successi che sono seguiti negli anni.
A ricordare quegli epici periodi, quando la pallanuoto era prima di tutto una grande famiglia, verrà anche allestita presso i Bagni Mirage una mostra fotografica che ripercorrerà la storia dell’impianto parallelamente alla storia della Rari Nantes Savona che ebbe proprio come prima sede l’attuale vasca dei Mirage che a quei tempi si chiamavano Bagni Sport.
A curare l’organizzazione in prima persona del torneo è stato il figlio di Giovanni Selis, Mauro, anche lui pallanuotista appassionato, mentre hanno collaborato alla realizzazione dell’evento la Rari Nantes Savona ed i suoi sponsor.