Politica

Alassio, senso alternato sull’Aurelia: le accuse di Avogadro

Alassio - Frana

Alassio. “Quando a Dicembre dello scorso anno si era dovuto chiudere l´Aurelia in prossimità di Punta Murena sembrava impossibile poter arrivare ai primi di agosto ancora con la strada chiusa, invece, ancora pochi giorni, ed il prestigioso obbiettivo sarà raggiunto”: il commento sarcastico relativo alla situazione in cui si trova la strada panoramica che collega Albenga e Alassio è dell’ex sindaco alassino, Roberto Avogadro, che sta affilando le armi nella “battaglia” verso le elezioni 2011 in cui è candidato alla guida della lista “A come Alassio”.

“Grazie alla superficialità, la trascuratezza, l´inefficienza di questa amministrazione – continua Avogadro – in dirittura d´arrivo quello che sembrava impossibile si è concretizzato, la strada è ancora trionfalmente a senso unico alternato pronta ad accogliere i turisti di agosto… così come già aveva fatto con quelli di Pasqua… giugno, luglio… Ma certamente questa amministrazione da record non si accontenterà del risultato ottenuto e mirerà a migliorare ulteriormente il primato, e visto l´andazzo che si intravvede nel Palazzo Comunale nulla è impossibile, obiettivo Natale 2010. Per celebrare trionfalmente l´anno di parziale chiusura della sede stradale, non di una anonima stradina di periferia ma della più importante via di comunicazione tra Alassio e il Levante”.

“Nel caso che il sogno di questa amministrazione di arrivare a Natale ancora con la strada chiusa si avveri sono già previsti festeggiamenti in loco, i membri dell´amministrazione apporranno le loro firme sui blocchi di cemento ormai tanto familiari da far parte del paesaggio e una grande torta con una candelina gigante a forma di semaforo sarà offerta agli automobilisti fermi. E poi si dice che questa Amministrazione non si prodiga per far vincere ad Alassio la concorrenza con le altre località turistiche. Sfido qualsiasi altra località a poter vantare un record così prestigioso… 7 mesi di senso unico alternato sulla più importante via d´accesso. Bravi… Continuate così”.