Alassio, fondi per le spiagge: la Provincia replica al Comune

Angelo Vaccarezza - presidente provincia di Savona

Savona. Non si placa la polemica innescata qualche giorno fa dall’assessore al bilancio di alassio Fabrizio Calò che aveva accusato la Provincia, di non pagare al Comune, i soldi necessari per effettuare interventi urgenti alle spiagge alassine.

“Sono rimasto particolarmente stupito dalle parole dell’assessore Calò – ha replicato il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza – probabilmente il clima elettorale che nel Comune di Alassio si vive, mal consiglia coloro che dovrebbero pensare prima di parlare”.

Lo stupore di Palazzo Nervi nasce anche dalle dichiarazioni dell’assessore al bilancio Silvano Montaldo, il quale aveva parlato con il Vice Sindaco Aicardi e con l’assessore Invernizzi. L’accordo tra Provincia e Comune stabilisce che il pagamento avvenga a fine luglio, quando cioè si sarebbe chiuso il Patto di Stabilità.

“E’ assurdo – continua Vaccarezza – che prima il comune di Alassio accetti una data e dopo pochi giorni vada sui giornali a dire esattamente l’opposto. Vorrei ricordare a Calò che i cittadini non c’entrano e non pagano assolutamente nulla, ma se qualcuno paga è la Provincia, è assurdo e anche scorretto far credere ai cittadini di Alassio di essere sfruttati quando in realtà a loro nulla è tolto. Comprendo che la campagna elettorale sia alle porte, che ad Alassio molti vorrebbero fare il Sindaco e probabilmente Calò vuole giocare in anticipo le sue carte ma in politica bisogna giocare le carte quando è il momento, la gatta frettolosa in politica fa solo sindaci ciechi”.