A Celle Ligure con il Busker’s Festival serata swing con Giorgio Conte

giorgio conte

Celle Ligure. E’ ancora la musica protagonista delle serate estive di Celle Ligure. Il Bucker’s Festival, tradizionale rassegna di musica da strada con diverse location nel centro storico, martedì 20 luglio avrà per protagonisti Giorgio Conte e Ensemble Passion Swing in “Souvenirs de Paris” e  Bandarotta Fraudolenta.

Giorgio Conte, astigiano, classe 1941, avvocato, il più “giovane” dei fratelli Conte, è compositore e chansonnier conosciuto e apprezzato anche all’estero. Con il fratello Paolo si esibisce spesso in quartetti swing e ha composto canzoni per Celentano, Mina, Vanoni, Pravo, Milva. Il concerto di Celle sarà dedicato alla musica di Django Reinhardt e al repertorio di musica da ballo francese.

Bandarotta Fraudolenta è una band di nove eclettici musicisti che proporranno uno spettacolo itinerante pronto a coinvolgere e divertire il pubblico di tutte le età con brani della tradizione italiana e balcanica.

Il Busker’s proseguirà il 23 luglio con il song cubano dei Mezcla e il blues dei Pulin & the Little Mice; il 3 agosto musica soul dei Dilu Miller & Longsvalley Blues Band e il Trio Pinzimonio; il 10 agosto con Hooper e Orchestra Barakà; il 17 agosto con Armando Corsi Duo e il flamenco dei Mediterranea.