Cronaca

Valbormida, rubavano nei cantieri edili: in manette 3 albanesi

Carabinieri

Cairo M. Da Cuneo alla Valbormida per rubare all’interno dei cantieri edili della zona. Era questo il disegno criminale messo a punto da tre albanesi, D.J, 33 anni, A.R., 32 anni, e A.M., 37 anni, che sono stati però arrestati nel pomeriggio di ieri, in flagranza di reato, dai carabinieri di Cairo Montenotte agli ordini del capitano Carlo Caci.

Era da qualche giorno che in Valbormida si stavano verificando numerosi furti di materiale edile all’interno di alcuni cantieri. Episodi che hanno messo in movimento la “macchina” investigativa dell’Arma che ha quindi organizzato dei controlli “mirati” sul territorio. Così, ieri, grazie ad una segnalazione tempestiva del furto che era stato appena compiuto in un cantiere cairese e ai posti di controllo “ad hoc” sistemati in città, i carabinieri hanno potuto intercettare gli albanesi in fuga su diverse autovetture.

Nonostante il tentativo di sfuggire ai posti di blocco i criminali sono stati bloccati. Sulle auto è stata così rinvenuta la refurtiva: marmi, materiale ed attrezzi edili di vario genere e per i tre è scattato immediato l’arresto per furto. Secondo una prima stima dei carabinieri il valore della merce è di circa 5 mila euro. Dalle successive perquisizioni nelle loro abitazioni, a Cuneo, i militari hanno rinvenuto anche circa 3-4 mila euro in contanti. E’probabile che i soldi siano il ricavato della vendita delle merce rubata nei giorni precedenti in Valbormida.