Borgio Verezzi. Una strategia turistica condivisa dalla politica e dal mondo delle categorie economiche interessate. Sono questi i propositi dell’assessore regionale al Turismo, Angelo Berlangieri che, insieme al direttore dell’Unione Provinciale Albergatori, Carlo Scrivano, parla della necessità di rilanciare un settore-chiave per la “nostra” Liguria, ma anche della difficoltà di reperire le risorse necessarie per futuri investimenti.
“Molto realisticamente per questa estate ci auguriamo di ripetere i dati dell’anno scorso e, dai primi report che abbiamo, pare che sarà proprio così – esordisce Berlangieri -. Giugno, a causa del meteo e della crisi che colpisce non solo l’Italia ma anche i Paesi del nostro “bacino d’utenza”, non è certo esaltante. Per il futuro vogliamo impegnarci insieme alle categorie economiche del settore a delineare un piano comune di interventi per renderci sempre più competitivi. Certo, le risorse non saranno molte, di questo dovremo tener conto”.
“E’ importante che la politica dialoghi con noi – ha aggiunto Scrivano -. Dobbiamo unire idee e risorse per il bene di tutti quanti e per permettere a chi vuole investire di farlo, con l’appoggio di tutti”.