Ortovero. Dopo il rinvio delle partite di martedì sera, a causa delle violente pioggie, ieri sera si è ripreso a giocare. Il Torneo Viticoltori Ingauni, sul campo di Ortovero, ha proposto tre partite dei Pulcini Misti.
In apertura di serata si è completato il calendario del girone A con la gara che ha stabilito terza e quarta in classifica. L’ha spuntata l’Albenga “B” che ha prevalso per 5 – 0 sulla Baia Alassio “C”. Gli ingauni hanno vinto imponendo gioco e ritmo con due reti iniziali ed un continuo ed assillante predominio al quale cercano di opporsi, inutilmente, i ragazzi di Alassio, che comunque vanno lodati per l’impegno. A segno Simone Zola con una doppietta, Christian Mailia, Emanuele Seno e Igli Shaini.
Per il girone A è scesa la squadra che viene da più lontano, l’Imperia, e ha fatto subito fa vedere che al di là del Capo Berta ci sono giovani talenti dai piedi buoni. Anche la Baia Alassio “A” non sta a guardare e gli spettatori assistono ad una partita vivace e ben giocata, nella quale i ragazzi fanno vedere ottimo controllo del pallone, validi schemi e grande corsa. Si impongono gli imperiesi per 4 – 2 con doppietta di Roberto Orlando, un goal di Hanza Fatnassi e un’autorete. Per gli alassini due segnature di Andrea Favero.
Anche l’ultimo match della serata si dimostra subito molto ben giocato tra due squadre diametralmente diverse: ad un’Imperia più “fisica” si contrapone uno Sporting Albenga più agile e veloce. Nel primo tempo l’Imperia va in vantaggio di due reti firmate dall’ottimo Roberto Orlando ma gli avversari non demordono, pareggiano e, nel terzo tempo, vanno in vantaggio e siglano il risultato con il goal della sicurezza nel finale di gara: 4 – 2. Nello Sporting si distingue Simone Minucci (figlio d’arte, autore di una doppietta) tra compagni comunque tutti dotati di buone qualità. Per i vincitori a segno anche Simone Dagnino e Davide De Palo.
La situazione nei tre gironi dei Pulcini Misti:
girone A
1° Albenga “A” 3 (1)
2° Imperia 3 (2)
2° Sporting Albenga 3 (2)
4° Baia Alassio “A” 0 (1)
girone B
1° Villanovese “A” 9 (3)
2° San Filippo Neri 6 (3)
3° Albenga “B” 3 (3)
4° Baia Alassio “C” 0 (3)
girone C
1° Villanovese “B” 3 (2)
2° Cerialecisano 3 (2)
2° Baia Alassio “B” 3 (2)
4° Pontelungo 0 (0)
4° Borghetto Santo Spirito 0 (0)
