Sport

Torneo Viticoltori Ingauni, Pulcini Misti: Cerialecisano e San Filippo in semifinale

Pulcini

Ortovero. Si sono conclusi ieri sera i gironi della categoria Pulcini Misti per il Torneo Viticoltori Ingauni, in corso di svolgimento ad Ortovero.

L’ultima gara del girone A, tra Baia Alassio “A” e Sporting Albenga, era decisiva per la compilazione della classifica finale. Entrambe le compagini si sono impegnate nel cercare la vittoria, ma l’equilibrio ha prevalso: pertanto alla fine, dopo un’altalena di reti, la posta viene divisa con 4 reti per parte. Questo permette allo Sporting di classificarsi al secondo posto del girone (prima l’Albenga “A”) ma, a causa della differenza reti rispetto alle seconde classificate degli altri gironi, gli è preclusa la possibilità di disputare la semifinale.

Il girone “C” vive nell’ultima serata delle qualificazioni la sua maggiore incertezza in quanto, teoricamente, tutte le squadre che scendono in campo potrebbero qualificarsi per le semifinali. Gli spettatori assistono ad una prima gara tra Villanovese “B” e Borghetto molto incerta ed equlibrata, ben giocata e corretta che ha visto alla fine prevalere la Villanovese con il minimo scarto: 3 – 2.

Le ultime due gare vedono di scena il Pontelungo che, guidato dal suo appassionato mister, mette in mostra alcune individualità che meriterebbero miglior sorte ma alla fine delle due partite subisce una valanga di reti senza poter opporre resistenza a Borghetto e Cerialecisano. Gli albenganesi perdono rispettivamente 4 – 0 e 10 – 0.

Alla fine il Cerialecisano, la Baia Alassio “B” e la Villanovese “B” si classificano a 9 punti ma, per differenza reti, il Cerialecisano è primo (+12) la Baia Alassio “B” seconda (+ 5) la Villanovese terza (+ 3), pertanto i cerialesi accedono alle semifinali mentre gli alassini, pur arrivando secondi nel girone, non riescono a qualificarsi perché la differenza reti dalla San Filippo Neri, seconda nel girone “B”, è migliore.

Ricapitoliamo le classifiche finali:

girone A
1° Albenga “A” 9
2° Sporting Albenga 4
3° Imperia 3
4° Baia Alassio “A” 1

girone B
1° Villanovese “A” 9
2° San Filippo Neri 6
3° Albenga “B” 3
4° Baia Alassio “C” 0

girone C
1° Cerialecisano 9
2° Baia Alassio “B” 9
3° Villanovese “B” 9
4° Borghetto Santo Spirito 3
5° Pontelungo 0

Pertanto le semifinali saranno le seguenti:
venerdì 25 giugno ore 20,30 Villanovese “A” – Cerialecisano
lunedì 28 giugno ore 20,30 Albenga “A” – San Filippo Neri