Sport

Torneo Viticoltori Ingauni, Pulcini Misti: Baia Alassio “B” in vetta al girone C

Pulcini

Ortovero. L’edizione numero 20 del Torneo Viticoltori Ingauni ha dato spazio anche ieri sera alla categoria Pulcini Misti, che vede iscritte 13 squadre.

La prima gara della serata ha registra un risultato nettamente a favore della Baia Alassio “C”. I ragazzi di Pontelungo entrano in campo timorosi e subito la sfida si incanala a favore deglia alassini che mostrano un migliore amalgama e controllo del pallone. Il risultato si porta in breve tempo sul 3 – 0. A questo punto il Pontelungo si fa coraggio e incomincia a prendere le misure agli avversari ma ormai è troppo tardi ed il risultato si arrotonda a favore della Baia nelle cui fila il bomber Andrea Favero si mette in mostra con una tripletta. Finisce 5 – 0 con un goal a testa per Francesco Maxena e Claudio Eleli.

A seguire va in scena una partita molto equilibrata tra Cerialecisano e Borghetto. Le due squadre si fronteggiano con pari valori e le azioni si alternano da una parte e dall’altra. Si assiste a diverse occasioni e a belle parate dei portieri. I cerialesi vanno sul 2 a 0, poi i granata accorciano e, quando il pareggio sembrava nell’aria, arriva il terzo goal del Cerialecisano che chiude di fatto l’incontro sul 3 – 1. Per i vincitori doppietta di Nicolò Talesa e goal di Luca Bertolaso, per i battuti a segno Lorenzo Viganò.

Rotorna poi in campo il Pontelungo che tiene testa alla Villanovese “B”. Quest’ultima spreca molto in fase offensiva e viene spesso fermata dalle parate dell’estremo difensore rivale. Un gran goal di Matteo Siffredi sblocca il risultato poi, nella ripresa, la squadra di Albenga aggancia il pareggio con una bella rete frutto di un’azione corale finalizzata da Daniele Ventura. Nel finale del terzo tempo però i villanovesi si riportano avanti con Matteo Bonifazio e fanno loro i 3 punti: termina 2 – 1.

In chiusura di serata va in scena lo scontro tra Baia Alassio “B” e Borghetto, che si rivela il più emozionante. Le forze in campo si equivalgono e i giovani protagonisti non si risparmiano. I granata vanno avanti per primi, gli alassini impattano, poi il Borghetto torna a condurre. Nel finale però è la Baia Alassio ad andare sul 3 a 2 capovolgendo le sorti dell’incontro. Durante l’incontro un dirigente alassino, equivocando una decisione arbitrale, perde le staffe e si fa espellere tradendo lo spirito puramente ludico di questo torneo ma, dimenticato l’episodio, a fine gara ci sono applausi per tutti. La Baia Alassio “B” è andata a bersaglio con Francesco Maxena (doppietta) e Andrea Favero, il Borghetto con Giacomo Gasco e Tommaso Decia.

La situazione nei tre gironi dei Pulcini Misti:

girone A
1° Albenga “A” 3 (1)
2° Imperia 3 (2)
2° Sporting Albenga 3 (2)
4° Baia Alassio “A” 0 (1)

girone B
1° Villanovese “A” 9 (3)
2° San Filippo Neri 6 (3)
3° Albenga “B” 3 (3)
4° Baia Alassio “C” 0 (3)

girone C
1° Baia Alassio “B” 9 (4)
2° Villanovese “B” 6 (3)
2° Cerialecisano 6 (3)
4° Pontelungo 0 (1)
5° Borghetto Santo Spirito 0 (2)