Sport

Torneo Viticoltori Ingauni, ha preso il via la categoria Primi Calci

Primi calci

Ortovero. Primo appuntamento, nella serata di ieri, per la categoria Primi Calci al Torneo Viticoltori Ingauni. La competizione riservata ai più piccoli prevede un girone all’italiana con cinque squadre, cui seguiranno semifinali e finali.

Nella prima partita si sono affrontate San Filippo Neri e Villanovese, due compagini agguerrite e desiderose di giocare, al punto da essere entrambe già pronte sul campo mezz’ora prima dell’incontro. Tre tempi di sette minuti l’uno nei quali si è assistito ad una gara complessivamente godibile con una San Filippo Neri più in palla che ha subito imposto il proprio gioco. La Villanovese ha provato ad opporsi alla forza d’urto degli avversari ma ha finito col cedere e arrendersi per 5 – 0. Per la San Filippo doppiette di Lorenzo Cassata e Carlo Nardi, oltre ad un goal di Simone Paltrinieri.

Il secondo incontro della serata ha messo di fronte Loanesi e Baia Alassio. Nei primi minuti si è visto una sfida con un inizio molto equilibrato tra due compagni che se la sono giocata alla pari, trascinate dal tifo dei numerosi genitori presenti, gratificati da una partita gagliarda, ben giocata dalle due formazioni che non hanno lesinato corsa e valide trame di gioco. Alla fine, complice la stanchezza ed un po’ di deconcentrazione dei loanesi, l’ha spuntata la Baia Alassio che si è aggiudicata i 3 punti con il risultato di 4 – 0. In rete Gianluigi Cornelli (doppietta), Andrea Di Mari e Simone Gagliolo.

La terza gara in programma, Albenga – San Filippo, non si è disputata per un impedimento da parte dell’Albenga. Verrà recuperata, di comune accordo con gli avversari, in data da destinarsi.