Politica

Tirreno Power, Miceli (Pd): “Ampliamento solo con riduzione emissioni”

Nino Miceli

Vado L. Il consigliere regionale del Pd e presidente della commissione attività produttive Nino Miceli apre a Tirreno Power e ad un possibile ampliamento della centrale termoelettrica vadese, a patto che venga dimostrato che l’utilizzo delle nuove tecnologie, in particolare gli speciali “bruciatori”, possano ridurre effettivamente le emissioni inquinanti e che Tirreno Power metta in atto una azione di controllo ambientale.

L’importanza del settore energetico è stata evidenziato dal neo presidente della commissione regionale attività produttive, che ha di fatto teso la mano ai vertici di Tirreno Power per sedersi attorno ad un tavolo ed iniziare a discutere su uno dei progetti di sviluppo più attesi dagli industriali savonesi, con la possibilità di una riduzione dei costi energetici grazie ad un potenziamento della centrale vadese, senza contare le sinergie e le partnership da mettere in campo per il tessuto produttivo locale.

“Il progetto di ampliamento è richiesto dal mondo produttivo, allo stesso tempo sul tema esiste una fortissima sensibilità ambientale che personalmente ho riscontrato nella campagna elettorale anche da persone lontane dal territorio vadese. Quindi la mia è di fatto una domanda: si possono ridurre le emissioni e procedere un ampliamento “pulito” della centrale? Se sì allora parliamone e vediamo se è possibile trovare una soluzione che dovrà essere concertata con il territorio e gli enti locali”.