Finale Ligure. Al via la IV edizione della Rassegna Teatrale promossa dall’Associazione degli Amici del Canile di Finale “Elsa nata libera” in collaborazione con il Comune di Finale Ligure che si propone di valorizzare l’impegno e la bravura delle Compagnie locali che si dedicano al teatro amatoriale, alla danza e alla musica, offrendo nel contempo agli spettatori alcune ore di piacevole intrattenimento.
La Rassegna prenderà il via domenica 4 luglio – in piazza Vittorio Emanuele II – alle ore 20.30 con la prima nazionale dello spettacolo “Mi son visto di spalle che partivo” liberamente tratto da “Storia di un impiegato di Fabrizio De André (lo spettacolo è patrocinato inoltre dalla “Fondazione Fabrizio De André Onlus”).
Seguirà un tributo a Fabrizio De André con il concerto della Giuseppe Cirignano Band.
La Rassegna proseguirà ai chiostri di Santa Caterina di Finalborgo, con la seguente programmazione:
Martedì 6 luglio “Gran varietà” spettacolo di arte varia con la partecipazione di numerosi artisti. Presentano Antonietta Rembado e Giorgio Sgarbi.
Giovedì 15 luglio “La strana coppia” commedia brillante in due atti presentata dalla Compagnia Teatrale Borgioverezzi3 con la regia di Florinda Scelsi.
Venerdì 23 luglio “Diglielo Fred” commedia musicale in due atti di Ferdinando Mogliotti, presentata dal Gruppo Teatrale “I Senza Tempo e Compagnia” di Loano. Regia di Gisella e Silvana Nicosia.
Lunedì 2 agosto “Londra cornice di incontri” spettacolo teatrale liberamente tratto dal “Ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde, presentato dall’Associazione Culturale “FAMIDAMAL”. Regia di Vincent Libertine.
Giovedì 5 agosto “GRan varietà” spettacolo di arte varia con la partecipazione di numerosi artisti. Presentano Antonietta Rembado e Giorgio Sgarbi.
Vi invitiamo anche a partecipare insieme ai vostri amici cani, meticci e non, alla VI edizione di “CAGNOLANDO”, passerella canina di solidarietà in favore del Canile di Finale Ligure, che si terrà presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo venerdì 9 luglio con inizio alle ore 21.
Nel corso della serata verranno premiati il cane “er più” e “faccia tosta”. Inoltre per i bambini verrà indetto il concorso di disegno “Il mio miglior amico a quattro zampe” che prevede simpatici premi per i vincitori.