Cronaca

Spaccio e stalking: cinque arresti convalidati dal gip

Savona - Tribunale

Savona. Sono state cinque le persone sentite, questa mattina, dal gip Emilio Fois per convalidare altrettanti arresti. Il giudice per le indagini preliminari ha ascoltato Ahmet Bashukaj, 44 anni, Rigert Bashukaj, 20 anni, irregolare, e Drilon Boshnjaku, 23 anni, gli albanesi finiti in manette all’alba del 2 giugno ad Altare per l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. I carabinieri li avevano sorpresi con un panetto di cocaina purissima di oltre mezzo chilo, 800 euro in contanti e tutto l’occorrente per preparare le dosi. Insieme a loro in manette era finito anche un minorenne, B.K., 17 anni, di cui sta occupando il Tribunale dei Minori.

Il giudice Fois ha poi sentito F.L., il 39enne andorese arrestato ieri dai carabinieri per l’accusa di stalking. L’uomo, divorziato, manovale, pregiudicato per reati specifici, infatti si è reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed atti persecutori nei confronti della convivente, una torinese di 39 anni.

Infine il gip ha sentito D.C., 20 anni, ecuadoriano e tossicomane, che è stato arrestato per aver ceduto del metadone ad un amico che a causa dell’assunzione dello stupefacente ha avuto una grave crisi respiratoria. Il giudice ha convalidato tutti i fermi ma si è riservato di decidere sulla misura di custodia cautelare.