Alassio. Sono stati ascoltati questa mattina dal giudice per le indagini preliminari Emilio Fois i due cittadini italiani, M.Z., di 43 anni ed E.P., una giovane di 25 anni, arrestati venerdì pomeriggio ad Alassio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di eroina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagna di Alassio.
Il gip ha convalidato l’arresto in entrambi i casi ma si è riservato di decidere sulla misura cautelare (i due, per ora, resteranno quindi in carcere). L’uomo, difeso dall’avvocato Carlo Manti, ha risposto alle domande del giudice cercando di chiarire la sua posizione. Avrebbe ammesso di fare uso di droga e per questa ragione i militari hanno trovato 4 grammi di eroina nella sua abitazione a Ceriale.
M.Z. avrebbe però negato qualunque tipo di coinvolgimento negli “affari” della 25enne alassina. Il 43enne avrebbe infatti spiegato di avere una relazione con la giovane, a casa della quale sono state trovate circa 22 dosi di stupefacente, ragione per cui, spesso, si trovava a casa sua ad Alassio. Avrebbe però negato di essere coinvolto nel giro di spaccio di eroina della città del Muretto che era gestito dalla ragazza.