Alassio. L’isola di Ischia e Castrocaro terme sono le mete per i soggiorni termali per anziani, organizzati anche quest’anno dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio. Per quanto riguarda il soggiorno nell’isola di Ischia il periodo prescelto è dal 4 settembre al 18 settembre 2010 e la quota di partecipazione di € 620,00 La struttura alberghiera di Ischia, si trova sul lungomare di Casamicciola a 100 metri dalla spiaggia e offre uno stabilimento termale convenzionato interno.
Il soggiorno di Castrocaro terme si terrà dal 30 agosto al 13 settembre 2010 ed il costo è sempre di € 620,00. L’Hotel prescelto è già stato sperimentato con gradimento qualche anno fa dagli anziani alassini. Per entrambi i soggiorni, oltre alla copertura assicurativa, sono compresi anche cocktail di benvenuto,gita di mezza giornata, serata danzante con rinfresco e brindisi dell’arrivederci oltre a numerosi momenti di intrattenimenti per gli ultra sessantenni alassini. Come avvenuto in passato il Comune metterà inoltre a disposizione dei gruppi due accompagnatori specializzati nell’assistenza e animazione agli anziani che forniranno il necessario supporto in base alle specifiche esigenze degli ospiti.
E’ possibile iscriversi ai soggiorni a partire da oggi, mmartedì 22 giugno al giorno giovedì 1 luglio 2010 presso lo Sportello di cittadinanza del Servizio Politiche Sociali del Comune di Alassio il martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e il mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 sino ad esaurimento dei posti disponibili.