Savona, visita di Burlando alla nuova piscina: “Pronta entro l’anno” (foto)

Savona. Entro l’anno la nuova piscina comunale di corso Colombo sarà pronta. E’ quanto emerso dopo la visita del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, accompagnato dal sindaco Federico Berruti e dagli assessori Martino e Di Tullio, nel cantiere nel quale sono in corso i lavori per la nuova struttura sportiva. Presente anche l’assessore regionale alle infrastrutture Ezio Chiesa.

“Abbiamo avuto rassicurazioni sulla nuova piscina che potrà essere operativa tra fine 2010 inizio 2011. In questo modo la Rari Nantes potrà finalmente, dopo anni di sofferenze, giocare la propria stagione nella piscina di casa – ha dichiarato Burlando -. Da quanto appurato sarà una struttura moderna e polifunzionale in grado di soddisfare le esigenze della città e del comprensorio”.

La nuova piscina di 50 metri sarà la seconda in Liguria in termini di capienza, potendo ospitare fino a 1.400 persone: “Terminare i lavori entro l’anno è l’obiettivo della nostra amministrazione – ha aggiunto il sindaco di Savona -. I lavori procedono bene e sono convinto che di questa struttura saranno soddisfatti tanto la Rari Nantes quanto gli sportivi e i cittadini savonesi. La piscina potrà ospitare tante iniziative e manifestazioni portando quindi a compimento una delle opere più attese per il futuro della città”.

I 9 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Liguria, oltre alla nuova piscina, serviranno per valorizzare la zona compresa tra la fortezza del Priamar e la foce del Letimbro, ridisegnando e ampliando alcune aree pubbliche, inclusi alcuni spazi del Priamar.