Savona, ultima tranche del Puc: a breve passaggio in Giunta e Consiglio

savona

Savona. Il nuovo Puc di Savona è ormai in dirittura d’arrivo. Parola dell’assessore all’urbanistica Livio Di Tullio che ha annunciato che entro il prossimo consiglio comunale, o al massimio in quello successivo, l’ultimo stralcio dello strumento urbanistico, contenente le indicazioni della Regione sul reastyling del fronte mare, potrà essere approvato. 

“Stiamo per portare in giunta la pratica, quindi a breve ci sarà il passaggio definitivo in Consiglio, da un punto di vista tecnico siamo a posto ed entro l’estate spero nell’approvazione definitiva di uno strumento atteso da anni da savonesi” ha spiegato l’assessore Di Tullio.

“Sono molto soddisfatto e contento perchè la maggiornaza è stata coesa, da cittadino resto preoccupato per il fatto che lo strumento urbanistico per diventare operativo avrà ancora bisogno di successivi passaggi formali. Tuttavia l’auspicio è di riuscire a condurre in breve tutte le opere previste nel nuovo Puc e portare a compimento il processo di cambiamento per la città di Savona” ha concluso Di Tullio.