Savona. Gennaro Ruotolo, il neo allenatore del Savona, ha fatto il suo “debutto” allo stadio Bacigalupo anche se, per ora, stando lontano dalla panchina. Ruotolo si è infatti accomodato in tribuna, vicino al presidente Pesce, per seguire la partita del Poule scudetto dilettanti che vede i biancoblù contro la formazione del Tritium.
I microfoni di IVG.IT hanno raccolto le prime dichiarazioni di Ruotolo: “Perché Savona? Perché è una bella sfida. Ho accettato con entusiasmo e tanta voglia di crescere. E’ una società seria, ha voglia di vincere ancora e io penso che per un allenatore sia importante anche questo fattore”.
Sulla città di Savona il nuovo mister biancoblù non si sbilancia e spiega: “Per ora l’ho vista poco. Abito a Genova quindi da Savona mi capita di passare ma non ho mai avuto l’occasione di fermarmi a lungo. Ho visto solo alcune zone ma sicuramente avrò modo di conoscerla meglio”.
Il nuovo mister, che raccoglie l’eredità di Salvatore Iacolino, sulla squadra ha detto: “Ha vinto benissimo il campionato e questo contribuisce a dare entusiasmo e fiducia. Devono continuare su questa strada”. Infine il nuovo mister ha “giustificato” i tifosi che oggi non sono molto numerosi sugli spalti: “Oggi non c’è tanta gente allo stadio ma con questo caldo e con il campionato ormai chiuso credo sia normale”.



