Vado Ligure. Marco Bernardi, il nuovo direttore sportivo del Riviera Vado Basket, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni dopo l’approdo al sodalizio vadese.
“Per me è un onore e un piacere essere entrato a far parte della famiglia del Riviera Vado Basket – dichiara Bernardi -. Sono veramente ansioso di iniziare questa nuova avventura dopo quattro anni a Casalpusterlengo. So che ci sarà da lavorare però questo non mi spaventa e sono pronto a rendere al 110% la fiducia che il presidente Roberto Drocchi e il general manager Gabriele Martino hanno riposto in me”.
“Dopo questi quattro anno in Lombardia – spiega Bernardi – avevo buone possibilità su tante località dove accasarmi. Ho accettato di scendere di categoria grazie a mio figlio che ha giocato due anni a Vado e mi ha dato l’occasione di conoscere le persone, davvero super. Dopo qualche giorno di riflessione la mia decisione è stata quella di unirmi a questa società perché le persone che la compongono mi danno la sicurezza e la fiducia per affrontare un programma e un progetto di un certo tipo”.
Riguardo alla futura stagione, Bernardi afferma: “A Vado mi piacerebbe portare avanti un lavoro costruendo una squadra giovane e quindi molto allenabile per valorizzare i giovani del posto, o comunque provenienti dalle società consociate con il Riviera, perché so che di materiale ce n’è parecchio ed è giusto che la società possa gradualmente inserire giovani del proprio vivaio, come del resto sta già facendo. Con questo non voglio dire che i giovani avranno vita facile: saranno i primi che dovranno meritarsi il posto in squadra. In ogni caso cercherò di agevolare la loro crescita e per questo servirà anche una guida tecnica ben precisa”.
L’arrivo di Bernardi ha trovato il gradimento dei sostenitori. “A mio avviso era la figura mancante per poter fare il salto di qualità, un applauso alla società per l’ottimo acquisto” scrive un tifoso vadese su un noto forum cestistico. “Una figura professionista che cura i rapporti con la squadra mancava veramente. Direi che è il primo passo per diventare una grande società” gli fa eco un altro supporter. “Gran colpo davvero! In bocca al lupo Berna!” afferma un altro tifoso ancora. Parole positive anche da parte di appassionati di altri club: “Una grande persona e un grande dirigente. Vi porterà in alto”.