Savona. La lunga stagione del Savona non è ancora finita. Gli striscioni, dimostrando di voler concretizzare le ambizioni dichiarate dal presidente Andrea Pesce, hanno superato la prima fase della poule scudetto.
Dopo il netto successo interno sul Tritium, i biancoblu sono usciti indetti da Montichiari. L’incontro, disputato in un pomeriggio afoso, è terminato con il punteggio di 0 – 0.
Il Savona, nonostante un pareggio bastasse per passare il turno, prova fin dai primi minuti a fare la partita. Al 9° Cattaneo fa partire un cross teso dalla sinistra, un difensore devia e il pallone incoccia sulla traversa. Al 17° Zirilli serva Marrazzo che vince un rimpallo e conclude mandando di poco alto. Al 40° Andreotti ci prova su punizione, Brignoli si esibisce in una gran parata. In avvio di ripresa sono i rossoblu a farsi avanti: al 5° Baresi batte a rete, il tiro è centrale. All’8° Ferrari sfiora il palo con un diagonale dalla sinistra. Le azioni da rete dei savonesi si limitano ad un colpo di testa alto di Di Leo al 17° e ad un tiro di Zirilli respinto dal portiere in pieno recupero.
La classifica finale del girone 1 vede il Savona a 4 punti, Montichiari e Tritium a 1. Sia gli striscioni che i bresciani (migliore seconda) accedono alle semifinali, insieme al Pisa (vincitore girone 2) e al Neapolis Mugnano (prima del girone 3).
Giovedì 17 si disputeranno le semifinali, sabato 19 la finale. Ancora da stabilire gli accoppiamenti e la sede: si giocherà a Forlì o a Cervia.