Varazze. Ieri, martedì 29 giugno, con partenza alle ore 20, si è svolta la sesta edizione della StraMerana, gara podistica di 6,3 km, valida anche per l’8° Trofeo Comunità Montana (punteggio doppio), per la 2° Coppa “Alto Monferrato” e per il trofeo Csi “Ugo Minetti”.
La manifestazione, organizzata da Pro Loco di Merana e Comune, con sponsor l’Acquirunners, di cui era il presidente Beppe Chiesa, il Centro Sportivo Italiano di Acqui Terme, l’Associazione Alto Monferrato e la Comunità Montana Appennino Aleramico Obertengo.
Presso la sede della Pro Loco alla partenza erano una ottantina gli atleti che hanno affrontato il percorso sui calanchi di Merana. All’arrivo si è piazzato primo assoluto il ventenne carcarese Andrea Badano della Trionfo Ligure con il tempo di 21’49”. Prima donna Susanna Scaramucci dell’Atletica Varazze con il tempo di 27’23”.
La macchina organizzativa, forte delle precedenti esperienze e grazie all’impegno di molti, ha funzionato bene e, dopo le premiazioni di rito, ha portato tutti a tavola con un affollato “pasta party”.