Pietra Ligure. Domani, sabato 26 giugno, a Pietra Ligure, la rassegna “Bim Bin Gio Co”, entrerà nel vivo dei laboratori. Alle ore 21.00, in Piazza La Pietra, si svolgerà il “Laboratorio dei travestimenti” condotto dalla Compagnia I.So Theatre. I bambini giocheranno a truccarsi e travestirsi impegnandosi in un gioco che accanto alle funzioni proprie svolge funzioni di valorizzazione delle altre forme ludiche.
Indossare un buffo cappello, una corona da regina o una da re, tingersi il naso di blu, osservare la propria immagine prima e dopo la trasformazione vuol dire rinforzare la propria identità attraverso l’osservazione dei cambiamenti agiti sul proprio corpo mediante una percezione raffinata che consente di cogliere uguaglianze e differenze.
Domenica 27 giugno, in Piazza Rosselli, alle ore 21.00, andrà in scena “Le Sommelier”, una degustazione ad alto tasso di comicità con i Freakclown. Spettacolo in continuo divenire, tra calici e bottiglie volanti, equilibrismi estremi, bicchieri musicali e bottiglie sonore, i Freakclown esplorano il mondo dell’enologia a loro modo, con una comicità fisica ed originale che vede i due artisti immedesimarsi in due improbabili sommeliers, che tra battute surreali e virtuosismi enologici vi porteranno nel magico mondo del vino
La dodicesima edizione della rassegna, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure con il patrocinio della Provincia di Savona, proseguirà fino al 4 luglio.
