Metti una sera a Savona nel centro storico…

Via Paleocapa Savona

Savona. “Metti una sera a Savona nel centro storico”: è questo il nome dell’evento che coinvolgerà il centro storico savonese per tutti e quattro i weekend di luglio (1 luglio,8,15 e 22).

Un mix tra spettacolo, musica e shopping nelle locations storiche e centralissime di piazza del Brandale, piazza Sisto IV e piazza della Maddalena. L’evento è realizzato dal Comune di Savona in collaborazione con Ascom, Confcommercio e con tre associazioni (“Energie multimediali”, “Associazione Culturale Corelli”, e “Raindogs”). Grazie a quest’iniziativa la città sarà finalmente animata, con negozi aperti anche in orario notturno per gli appassionatiu dello shopping. Inoltre, anche la Pinacoteca aprirà gratuitamente le sue porte ai visitatori dalle 20,30 alle 23,30.

“Si tratta di un’importante iniziativa culturale, ed è un’ottima occasione per i commercianti di lavorare e, si spera, di ‘fare affari’. Spesso di dice che Savona è una città morta. Questa è l’occasione giusta per risvegliarla” ha dichiarato Paolo Prefumo dell’Ascom savonese.

“Con questa iniziativa – dice il sindaco savonese Federico Berruti – prosegue l’impegno di rendere la città sempre più gradevole attraverso l’animazione delle serate di luglio nel centro storico”.