Politica

Manovra, Basso (Pd): “Pronti a dialogare con il centro destra”

Lorenzo Basso - candidato segreteria regionale PD

Regione. “Bene l’apertura del centro destra ligure sulla manovra economica del Governo, con la speranza che si arrivi ad una presa di posizione comune all’interno del Consiglio regionale”. Così il segretario regionale del Partito Democratico Lorenzo Basso dopo le dichiarazioni di esponenti del Pdl.

“La manovra così com’è non è presentabile da un punto di vista economico, oltre che sollevare dubbi di costituzionalità. Con una riduzione di spesa di centinaia di milioni di euro in due anni, la Liguria sarà in percentuale la seconda regione più colpita dopo l’Emilia Romagna, con un taglio pari al 18,5% delle spese di investimento con cui vengono realizzate le politiche per lo sviluppo e il lavoro, per il sociale e per il trasporto pubblico”.

“Si tratta di tagli che colpiscono il cittadino e non di una riduzione degli sprechi. Come partito democratico abbiamo lanciato una serie di iniziative, a partire dal seminario promosso lunedì scorso dal dipartimento economico del Pd ligure, fino alla partecipazione in massa alla manifestazione di sabato 19 giugno a Roma” ha concluso il segretario del Pd.