Magliolo, Paolo Piromalli presenta il racconto della sua lotta contro la SLA

copertina_Piromalli

Magliolo. Sarà presentato domenica 20 giugno a Magliolo, nell’ambito di una giornata dedicata a Paolo Piromalli (l’autore) e alla lotta contro la SLA, un volumetto autobiografico con la prefazione del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Nel libro “Dimenticati” Piromalli racconta con semplicità ed immediatezza la sua vita: il suo lavoro, la sua famiglia, la sua malattia, il suo impegno.

A dire il vero la sua è stata una vita avventurosa: ora ha 57 anni, ha fatto il muratore e il camionista, il capocantiere e l’imprenditore, ha lavorato in Germania, in Arabia, in Africa, ha percorso lunghe distanze in moto, si è lanciato con il paracadute, ha fatto l’escursionista.

Poi è arrivata la malattia. Nel 2006, inesorabile. La SLA lo ha paralizzato a letto. Ma Paolo non si arrende. E con un comunicatore ottico lavora al computer, viaggia su internet, dialoga con il mondo e ha scritto il libro (appena pubblicato da L. Editrice di Via Untoria 30 r a Savona). Non gli mancano una grande volontà e la voglia di lottare.