Altre news

Loano, notte bianca con concerto dei Nomadi e di Irene Fornaciari

Loano - Piazza comune alto

Loano. Conto alla rovescia per la seconda edizione della “notte bianca” di Loano che sabato 12 giugno proporrà musica, degustazioni e giochi da spiaggia fino a tarda notte. Diciannove le aree spettacolo che si animeranno a partire dalle 21, anche se il “clo” è previsto per le 23, quando in piazza Italia si accenderanno i riflettori sul concerto dei Nomadi e di Irene Fornaciari.

Novità di quest’anno sarà “The Beach Game” che si svolgerà nella nuova spiaggia Bfly beach club, presso il porticciolo. L’iniziativa, una vera e propria “olimpiade” dei giochi da spiaggia con ricchi premi per i vincitori, prenderà il via alle 20.

“Abbiamo riproposto per quest’anno la formula vincente della prima edizione – ha spiegato l’assessore al Turismo e alla Cultura, Nicoletta Marconi – Daremo vita nuovamente ad una straordinaria nottata in cui gruppi affermati e giovani formazioni animeranno le vie, le piazze e il lungomare. Come lo scorso anno gli esercizi commerciali e i locali della città saranno elemento portante dell’iniziativa con un’apertura straordinaria delle attività e con originali punti di degustazione. Vogliamo riproporre un’occasione di divertimento e aggregazione per tutti, una festa per salutare l’estate, che sia di buon auspicio per la nostra stagione balneare”.