Sport

Kumite, Raffaella Carlini porta il Karate Genocchio al titolo tricolore

Karate Genocchio

Savona. Domenica 13 giugno a Perugia si è concluso il 25° campionato italiano Assoluto a squadre sociali “Trofeo Aams”, che ha visto la presenza di oltre cinquanta squadre finaliste sia di Kata che di Kumite maschili e femminili provenienti da tutta Italia.

Grande successo per Raffaella che, in prestito al Karate Genocchio di Brescia del maestro Franco Genocchio, ha messo a disposizione della squadra lombarda la sua esperienza e bravura contribuendo così a conquistare il titolo italiano nel Kumite. La società bresciana ha superato al primo turno il Gruppo Sportivo Fiamme Oro – Polizia di Stato Roma per 5 a 0 e in finale di poule la squadra barese del maestro Simmi per 4 a 1. Terze classificate Summer Sport Roma e Khion Bari Simmi, mentre in finale la sorprendente prova della squadra del Karate Genocchio Rovato ha avuto ragione sulle campionesse uscenti del G.S. Forestale Roma (Pasqua, Mischiatti, Busà, Minet e Vitelli) sconfitte per 3 a 2.

La squadra del Karate Genocchio era composta dalle proprie tesserate Valentina Cavalleri, Marivin Chiari e Chiara Piantoni, da Sara Cardin in prestito dal Karate Ponte Piave e, appunto, da Raffaella Carlini del Karate Club Savona. Per Carlini è il 12° titolo italiano nel Kumite.

Nel Kata maschile il successo è andato al G.S. Fiamme Gialle (Maurino, Valdesi e Sole) che si è confermato squadra campione d’Italia (12° titolo), superando in finale l’Athlon Maurino Portico di Caserta (Tocco, Trivisonno e Torre). Nel Kata femminile il successo è andato al Dojo Dokko Do Brindisi (Poci, Cremona e Del Giudice) che, nell’incontro decisivo, si è imposto sul Centro Karate Zaccaro Matera (Petragallo, Antonacchio e Palesco).

Nel Kumite maschile il Champion Center Asd Napoli (Scata, Minervini, Altamura, Di Matola, Hasayen, Nardi e Toni) ha superato in finale i romani dell’ R.V.M. Mizar Center Ribechini (Battigaglia, Cologgi, Lombardi,  Maestri, Loria, Rebecchini e Ribichini) per 6 a 1.

Nella foto: Marivin, Sara, Raffaella accompagnata dalla figlia “mascotte” Micol, Chiara e Valentina.