Savona. Non solo gare di distensione su panca piana. Il Team Palextra di Savona infatti, con il suo portacolori Daniele Corallo (foto), sarà a Imola per partecipare al campionato italiano open di atletica leggera 2010 per disabili. La manifestazione si svolgerà dal 18 al 20 giugno presso lo Stadio Comunale “Romeo Galli” ed è organizzata dal CIP Emilia Romagna e dal Dipartimento Atletica leggera del CIP.
Daniele Corallo gareggierà nel lancio del peso nella categoria F42 (amputati). L’atleta savonese salirà sulla pedana con un personale di 9,11 metri che lascia ben sperare. Il parere dei tecnici che lo stanno seguendo è che ci siano dei grossi margini di miglioramento.
Daniele, atleta polivalente, con un passato in canoa ed il presente diviso tra la distensione su panca e il getto del peso, ritroverà, domenica 27 giugno, dopo questo impegno, i compagni del Team Palextra. La compagine savonese sarà infatti impegnata nella difficile trasferta fiorentina per le qualifiche ai campionati italiani di distensione su panca.