Sport

Ginnastica artistica, due medaglie per la Liguria con il contributo di Fratellanza e Pietrese

ginnastica artistica

Savona. Una medaglia d’argento e una di bronzo è il bottino conquistato dalle quattro rappresentative liguri nel Torneo delle Regioni, meeting a squadre di ginnastica artistica femminile, svoltosi a Brescia. All’evento erano presenti diverse rappresentative regionali di Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Liguria, con una sessantina di atlete.

Le formazioni liguri, suddivise in vari livelli, hanno concluso il torneo con un secondo, un terzo, un quarto e un quinto posto. Al bilancio hanno contribuito Fratellanza Savonese e Ginnastica Pietrese.

Il secondo posto è giunto nella categoria Senior, nella quale erano in gara anche Anna Profetto e Jessica Franco della Fratellanza. La terza piazza è merito della rappresentativa Allieve che poteva contare anche su Ludovica Damele, Sara Cuvato e Manuela Rebagliati della Fratellanza e Anita Palwankar della Pietrese.

Nelle Allieve a rappresentare la Pietrese c’era anche Martina Basso, mentre per la Fratellanza c’erano Thi Thu Hà Cardetti e Marta Maglio. Nelle Junior presente Alessia Contatore della Fratellanza, nelle Senior Alessandra Mangone della Pietrese.