Finale Ligure. Ultimo appuntamento domenica 6 giugno con il Castello Incantato. Dalle ore 15,00 alle ore 19,00, la fortezza di Castelfranco a Finale Ligure si trasformerà in un mondo magico per i bimbi. La manifestazione, curata dall’Associazione Centro Storico del Finale con il patrocinio del Comune di Finale ligure, coinvolgerà i bambini in uno spettacolo itinerante.
Seguendo un percorso fantastico, i piccoli ospiti incontreranno diversi personaggi divertenti e anche un po’ inquietanti. Potranno divertirsi con Pocahontas e i suoi amici indiani, giocare con le fate, trovare Robin Hood nella foresta di Sherwood, incontrare Indiana Jones alla miniera o imbattersi in simpatici gnomi. I più coraggiosi potranno attraversare il labirinto della paura o affrontare la crudele Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie e se avranno guadagnato almeno tre sassolini, nelle varie prove lungo il percorso, potranno avere in cambio una simpatica sorpresa.
Inoltre, potranno fare merenda nell’accampamento indiano, potranno ascoltare storie e leggende dall’anziana del villaggio e per il divertimento di tutti, assistere agli spettacoli dei clown Fortunello e Marbella. Prima di andarsene e di voltarsi a salutare la fortezza, i bambini troveranno un’ultima attrazione: un grande scivolo gonfiabile. L’ingresso è gratuito.