Savona. Nuovo appuntamento con l’Associazione Culturale “Pro Musica Antiqua”, nell’ambito della rassegna “Musica antica a Savona”, promossa in collaborazione con l’Assessorato ai Quartieri e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona ed il contributo della Fondazione De Mari.
Sabato 5 giugno, nel Ricovero del Santuario al 1°Piano, alle ore 16, (nel grande salone al primo piano del Ricovero-Ospedale, di fianco alla Chiesa) avrà luogo uno spettacolo di Danze e Musiche Antiche in costume rinascimentale dal titolo: “Festa Rinascimentale”, con la partecipazione dei Musicisti di Pro Musica Antiqua e i Danzatori del Gruppo Storico Sestrese (15 esecutori tra musicisti e danzatori). Lo spettacolo è dedicato ai pazienti del ricovero assistito ad ai loro parenti, ma naturalmente anche all’intera cittadinanza.
I musicisti utilizzeranno strumenti antichi quali clavicembalo, dulciana, trombone, cornetto ed archi antichi, mentre i ballerini danzeranno in costume d’epoca. Durante lo spettacolo verranno presentati gli strumenti e le coreografie. Seguirà un piccolo rinfresco a cura dell’Assessorato ai Quartieri con la collaborazione dell’Associazione Commercianti di Santuario, durante il quale gli esecutori saranno a disposizione degli spettatori per domande e curiosità.