Millesimo. Grande risultato per la Fim di Savona, ieri, nel rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) della ditta Demont. “Una larga partecipazione di votanti (71,6%) a questa elezione dimostra che il sindacato è sentito ed è sentita la necessità di avere una RSU forte perché ottenuta con un largo consenso” spiegano dalla Fim.
“Questi nel dettaglio i numeri: 1300 dipendenti in tutta Italia, di cui 567 sono gli aventi diritto al voto per le competenze territoriali; votanti 406, schede bianche 4, schede nulle 18, schede valide 384. I nostri tre candidati, tutti e tre ora delegati in RSU sono: Francesca Marisco (97 preferenze, in assoluto il maggior numero di consensi); Stefano Pasini (40 preferenze, il terzo più votato) e Roberto Romana (25 preferenze, il sesto più votato), scelti su un totale di 17 candidati tra Fim Fiom e Uilm” aggiungano dalla segreteria Fim.
Come lista i voti per la FIM sono 164 (40,3% rispetto ai votanti), la Fiom ottiene 183 voti (45,1%) mentre la Uilm ne ottiene 37 (9,1%). “C’è da sottolineare che la Fim non aveva delegati nella Rsu Demont uscente e questo dato dà maggior risalto al lavoro svolto nella fase di preparazione al voto che ha premiato la costanza e l’impegno della Fim Savona e che ha visto come vincente la scelta dei tre candidati seri e rispettati dai colleghi di lavoro sia presso la sede di Millesimo, sia presso i 19 cantieri esterni coinvolti nelle operazioni di voto” osservano dalla Fim Savona.
“Ringraziamo tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno dato il consenso ai Nostri candidati ed alla Nostra lista permettendoci di ottenere il 50% dei membri di RSU: questo dato ci dimostra che il lavoro svolto fino ad oggi risponde alle aspettative dei nostri lavoratori, e sprona ad assumerci ulteriori responsabilità nel lavorare ancora più intensamente per la tutela di tutti i lavoratori” conclude il Segretario Generale Fim Savona Maurizio Ferraro.