Politica

Di Tullio: “Un ringraziamento a Franco Vazio, il Pd ora lavora unito”

Berruti - Di Tullio

Savona. Iniziano con i ringraziamenti all’ex “contendente” alla carica di segretario provinciale del Pd (Franco Vazio) le prime dichiarazioni di Livio Di Tullio dopo la riunione che ieri sera lo ha investito, anche se non ufficialmente, come nuovo numero uno del locale partito di centrosinistra.

“Ieri sera mi pare di aver raccolto un ampio consenso – dice il quasi ex assessore all’Urbanistica di Savona (le sue dimissioni sono attese tra qualche giorno) -. Anche Vazio, mostrando grande forza e senso di responsabilità, ha ritirato la propria candidatura e l’ha fatto con dei contenuti politici veri che io condivido pienamente. Questo ci consentirà di lavorare uniti per gli appuntamenti che ci aspettano in futuro”.

Un clima che però, secondo alcuni, non sarebbe tutto “rosa e fiori”. Anzi c’è chi, sottovoce, continuerebbe a parlare di “tradimenti”, giochi di potere, tattiche e di qualche insoddisfatto. “Non capisco il perchè di queste voci – risponde secco Di Tullio -. Probabilmente le persone non sono abituate alla chiarezza che abbiamo nell’affrontare le situazioni noi del Pd. A differenza di ciò che accade in altri partiti, noi non prendiamo ordini da una persona sola, che si chiami Scajola o Berlusconi, bensì discutiamo tra noi, anche aspramente, ma alla fine troviamo soluzioni condivise. E così è successo anche questa volta. Lavoreremo uniti per il bene del territorio e vicini ai problemi dei ‘nostri’ cittadini”.