Delegazione del Comune di Toirano e del CAI per Peretti e Terravecchia

Beppe Peretti

Toriano. Domenica scorsa il Comune di Toirano e il C.A.I. di Loano hanno organizzato una delegazione che, a insaputa di Beppe Peretti e di Simone Terravecchia, li ha raggiunti nel Comune di Lucca.

I due camminatori, sono partiti da Canterbury il giorno 4 maggio e si stanno dirigendo a Roma; la data ipotizzata per l’arrivo è domenica 11 luglio. Ai due, a partire dal Gran San Bernardo, si è aggiunto un terzo camminatore, Eugenio proveniente dalla provincia di Padova.

La delegazione era composta dal Presidente del Consiglio Comunale di Toirano, Fulvio Panizza, dal Presidente Provinciale del Comitato Alta Via dei Monti Liguri, Giobatta De Francesco, da iscritti al C.A.I. di Loano e di Savona, da cittadini di Toirano e di Balestrino.

La delegazione è stata raggiunta da una volante della Polizia di Stato per omaggiare il loro ex collega Simone Terravecchia, già in forza al Commissariato di Alassio.

La notizia dell’impresa dei due camminatori si è subito sparsa per la piazza suscitando la curiosità di cittadini e ospiti.

Dopo la visita alla tomba di Ilaria del Carretto, la delegazione si è recata in piazza dell’Anfiteatro e poi il gruppo si è posto in partenza per Altopascio. Dopo 14 km l’arrivo per ricevere l’ospitalità del Comune.