Cronaca

Controlli sulle strade della Riviera: rilevate 117 infrazioni e decurtati 257 punti

Stradale controlli notturni, contro le stragi del sabato sera

Ponente. Weekend di controlli sulle strade del Ponente Ligure. Sotto la lente di ingrandimento, nella nottata di venerdì, la zona della Val Bormida dove sono state rilevate una trentina di infrazioni al Codice della Strada.

Poi, l’attenzione si è spostata sulle arterie stradali della Riviera, dove, tra sabato e domenica, sono state contestate 117 infrazioni e sono state ritirate 7 patenti e 9 carte di circolazione. Nello specifico, sono state denunciate cinque persone per guida in stato d’ebbrezza e due per guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente. In totale, sono stati 257 i punti decurtati dalle patenti.

Inoltre, sono stati rilevati quattro incidenti stradali, tutti lungo l’Aurelia: due con feriti e due con danni a cose. In particolare, nella notte tra sabato e domenica si è verificato un sinistro tra Albisola e Celle Ligure con una persona che, sotto l’effetto di droga, ha tamponato, con la sua Audi, cinque vetture parcheggiate ai bordi della strada. In un altro caso, un incidente ha coinvolto anche un’auto dei Carabinieri (a Savona, in via Genova) a causa di uno “alt” non rispettato da parte di un uomo che, essendo drogato, non voleva essere sottoposto ai controlli dei militari.