Politica

Consiglio regionale: Pellerano al posto di Biasotti

Consiglio Regionale della Liguria

Regione. Le dimissioni di Sandro Biasotti e l’ingresso di Lorenzo Pellerano in Consiglio regionale sono all’ordine del giorno della prossima seduta dell’Assemblea legislativa della Liguria, convocata per mercoledì 23 giugno alle 10.

Sandro Biasotti, eletto nella lista regionale “Per la Liguria – Biasotti”, ha rinunciato carica di consigliere regionale optando per mantenere quella di Deputato della Repubblica. Il suo posto in Consiglio regionale sarà occupato da Lorenzo Pellerano, che, dal verbale dell’Ufficio Centrale Circoscrizionale di Genova, risulta essere il primo dei candidati non eletti della lista “Liste Civiche per Biasotti Presidente”. In sede di collegio unico regionale per la ripartizione dei seggi circoscrizionali residui alla lista “Liste Civiche per Biasotti Presidente” era stato provvisoriamente attribuito il seggio con il minor resto.

Formalmente occorre che il Consiglio prenda atto ufficialmente delle dimissioni di Biasotti e della sua surroga, come previsto dall’articolo 16 della legge 108/196. Il Consiglio demanderà poi alla Giunta delle elezioni la verifica della posizione di Pellerano per convalidare il suo incarico di consigliere.