Cairo M. Sabato 12 giugno, per festeggiare l’inizio dell’estate, i bambini ed i ragazzi saranno protagonisti in Piazza della Vittoria, a Cairo, di una giornata tutta per loro con giochi collettivi e tanto divertimento. Regia della manifestazione, dal titolo “Conquistando l’estate” sarà l’Associazione Culturale Scuolabuffo.
A partire dalle ore 15,30, bambini e ragazzi potranno ritrovarsi in piena libertà con una serie di giochi all’aperto che sapranno sicuramente coinvolgerli e appassionarli. La comunità cairese sarà lieta di dare loro il benvenuto e di assistere alla manifestazione essendo rare, ormai, le occasioni che uniscono pubblicamente i concittadini più giovani.
Alla fine della giornata, dopo aver profuso tanta energia, la Pro Loco di Cairo offrirà loro nutella a volontà con il Nutella Party e con la promessa, magari, di una prossima occasione. Alle ore 21, per chiudere in bellezza tutti insieme, il chitarrista Riccardo Zappa, con i suoi quaranta allievi del corso di Cairo, terrà il concerto “Chitarra Amore Mio”.
Il maestro Riccardo Zappa è stato allievo di Miguel Abloniz ed è chitarrista di altissimo livello, sia nella chitarra classica, sia nella rielaborazione di celebri brani moderni. Secondo un referendum indetto dalla rivista “Guitar Club”, Riccardo Zappa è risultato il miglior chitarrista acustico italiano per cinque anni consecutivi. Il suo debutto nel mondo musicale è legato alla sua attività di compositore e alla canzone Le Ciliege, incisa nel 1969 dall’allora giovanissima Fiorella Mannoia.Appuntamento quindi a sabato 12 giugno per una giornata da trascorrere in compagnia tra giochi, allegria e buona musica.