Cronaca

Col “BFly” Loano vola sul podio delle regine della movida

Loano. Nemmeno la pioggia delle scorse ore è riuscita ad appesantire le ali della “farfalla”, simbolo delle notti della movida targata “BFly”. In barba alle condizioni meteo tutt’altro che esaltanti, il locale ha spiccato il volo con un debutto da “tutto esaurito” che trascina Loano sul podio delle località più “inn” per il popolo dei viveur.

Un’inaugurazione ad invito, elegante e sofisticata, che ha visto la partecipazione di numerosi “Vip” tra cui il presidente di Costa Crociere, Gianni Onorato e l’ex arbitro Graziano Cesari. Al buffet riservatissimo c’era anche il coordinatore provinciale del PdL, Roberta Gasco, che, in attesa del giorno del fatidico “sì” al suo Elio Mastella, figlio del più “noto” Clemente (il matrimonio si celebrerà a Loano a luglio), ha deciso di festeggiare qui il suo addio al nubilato.

Presenze e atmosfera che fanno presagire una movimentata estate per Loano che si candida così a rubare ad Alassio lo scettro di regina della movida rivierasca. La Città del Muretto ha infatti subito un duro colpo con la chiusura della frequentatissima discoteca “Le Vele” e i problemi, legati a  concessioni e permessi, che anche la famosa spiaggia dei Vip (Zerobeach) sta affrontando in questi mesi. Una situazione che potrebbe spingere il popolo della notte a riversarsi nella vicina Loano e a scoprire così il fascino delle notti nel porto turistico loanese.

L’offerta del BFly strizza infatti l’occhio a diversi target, sia dal punto di vista “anagrafico” che di gusti musicali. Ecco il calendario: al mercoledì “Bfly Latino”, dalle 21 con buffet. Al giovedì “Revival & disco” dalle 21 con buffet, a seguire si balla sino alle 2. Quella del venerdì sarà invece la serata “giovani-studentesca”. Sabato “Bfly dance”, ristorazione dalle 21, discoteca dalle 24 alle 4. Domenica, infine, “apericena” dalle 19 (chiusura all’1).

Ora l’attesa è anche per il primo luglio, con una sorta di “vernissage” del porto loanese e che vedrà la presenza dell’imprenditore Salvatore Ligresti che ha realizzato l’imponente opera turistica (il cantiere dovrebbe comunque chiudere definitivamente nei primi mesi del 2011) .

Le foto della “prima” notte del Bfly le trovi qui