Ortovero. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando questa mattina ha fatto tappa ad Ortovero per visitare la nuova area artigiana realizzata in val Mereo. “E’ un bellissimo intervento. Quando fu presentata l’operazione, il 10 aprile, io non avevo la possibilità di intervenire per l’inaugurazione di tutta l’opera di urbanizzazione ma sono contento di essere potuto venire qualche mese dopo” ha detto Burlando.
“Mi sembra una bellissima idea quella di riutilizzare una vecchia area militare adesso non più utile per questa funzione per dare spazio a dieci aziende. Queste dieci aziende hanno la possibilità, trasferendosi in quest’area, di ampliarsi e rinnovarsi e di offrire anche qualche opportunità occupazionale in più. Inoltre vengono liberate le aree del vecchio insediamento che ora potranno essere utilizzate per altri fini. Un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato che si giova anche di un piccolo finanziamento di Filse” conclude il presidente della Regione.
Molto soddisfatta della visita di Burlando e del risultato ottenuto nei nuovi spazi artigianali anche il sindaco di Ortovero Mariagrazia Timo: “Siamo molto felici per la realizzazione di quest’area artigianale ecologicamente attrezzata. L’area è composta da dieci lotti di cui 5 già assegnati e questo significa una promozione per il territorio. Si tratta di aziende artigiane che possono insediare qui la loro attività e dare un futuro anche all’economia non solo di Ortovero ma anche del territorio”.
“Saranno tutti impianti eco-sostenibili. Si è fatto un percorso che ha portato ad avere un’area non solo bella da un punto di vista ‘estetico’ ma anche molto funzionale dal punto di vista ambientale” conclude il primo cittadino di Ortovero.