Altre news

Albisola, domenica la giornata nazionale dello sport

passeggiata Albisola Superiore

Albisola Superiore. Si svolgeranno domenica 6 giugno, a partire dalle 9,30, le iniziative organizzate dal Comune di Albisola Superiore nell’ambito della “giornata nazionale dello sport”. Saranno presenti le società “Albisola Pallavolo”, con una dimostrazione di volley e minivolley, “Senkai karate e yoshitaka”, “I rami del salice” (tai Chi), “Atletica Alba Docilia” (north walking), “2A  ginnastica”, “Albisole 1909”, “Bocciofila Albisola”, “Rari Nantes” e la “Lega Navale Italiana Albisola”.

Alle 11 il sindaco di Albisola Superiore, Franco Orsi, e l’assessore allo Sport Roberto Gambetta saluteranno i presenti e, in particolare, la squadra under 18 dell'”Albisola Pallavolo”, in procinto di partecipare alle finali nazionali.

“La giornata nazionale dello sport – sottolinea Roberto Gambetta, assessore allo Sport – ha la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e i benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica”.

In occasione della giornata nazionale dello sport è inoltre stato indetto un concorso di disegno riservato agli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado. Ogni alunno potrà partecipare con un solo disegno elaborato su un foglio di dimensione massima A3, avente per tema “Lo sport che mi piacerebbe praticare ad Albisola”. Saranno premiate le classi che avranno consegnato il maggior numero di elaborati, oltre a quelli di migliore qualità.