Cronaca

Albenga, ubriaco spacca a testate i vetri dell’auto dei carabinieri: arrestato

Carabinieri notte

Albenga. Vagava ubriaco lungo via Einaudi, ad Albenga, attirando così l’attenzione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Albenga che si sono subito fermati per un controllo dei documenti.

E’ a quel punto che R.L., marocchino di 28 anni, ha cominciato a dare in escandescenza, prima rifiutandosi di consegnare i documenti e poi aggredendo i militari intervenuti, fino a spaccare a testate i vetri della macchina di servizio dei carabinieri. E’ successo intorno all’una di notte. La sua serata “allegra” è ovviamente finita lì: è stato arrestato per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Inoltre, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio pianificato nell’ambito del progetto “Estate sicura”, realizzato nella zona di Albenga e condotto da personale del Commissariato di Alassio, dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Albenga, sono stati fermati, in via Sempione, due tunisini (R.A., 50 anni e S.A., 47 anni) e un marocchino (Y.D., 33 anni) per la violazione della Bossi – Fini. Poco dopo sono stati fermati altri tre extracomunitari clandestini.