Albenga. Vagava ubriaco lungo via Einaudi, ad Albenga, attirando così l’attenzione dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Albenga che si sono subito fermati per un controllo dei documenti.
E’ a quel punto che R.L., marocchino di 28 anni, ha cominciato a dare in escandescenza, prima rifiutandosi di consegnare i documenti e poi aggredendo i militari intervenuti, fino a spaccare a testate i vetri della macchina di servizio dei carabinieri. E’ successo intorno all’una di notte. La sua serata “allegra” è ovviamente finita lì: è stato arrestato per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Inoltre, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio pianificato nell’ambito del progetto “Estate sicura”, realizzato nella zona di Albenga e condotto da personale del Commissariato di Alassio, dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Albenga, sono stati fermati, in via Sempione, due tunisini (R.A., 50 anni e S.A., 47 anni) e un marocchino (Y.D., 33 anni) per la violazione della Bossi – Fini. Poco dopo sono stati fermati altri tre extracomunitari clandestini.